Le lezioni in lingua originale sono disponibili al seguente link:
http://www.aypsite.org/MainDirectory.html

domenica 26 maggio 2013

Introduzione


Pratiche Avanzate di Yoga


Lezioni Semplici per una Vita Estatica


 Benvenuti nel blog “Pratiche Avanzate di Yoga” (in inglese AYP acronimo di Advanced Yoga Practices). Qui pubblicheremo, man mano che verrano tradotte,  le quasi 500 lezioni, facili da mettere in pratica, che sono state postate sin dal 2003 nel popolare gruppo Yahoo “Advanced Yoga Practices – AYP Main Lessons and Tantra”  http://groups.yahoo.com/group/AdvancedYogaPractices/


Unisciti alle migliaia di persone che stanno utilizzando questi insegnamenti e comincia ad incorporare nella tua vita quotidiana le potenti pratiche avanzate di yoga, in una maniera pragmatica, sicura ed orientata ai risultati. Le tecniche agiscono direttamente tramite il cuore, la mente, il corpo, il respiro e la sessualità. Le pratiche che vengono insegnate nelle lezioni, comprendono:

·         la meditazione profonda mediante l’uso di un efficace mantra universale;

·         metodi avanzati di pranayama  respirazione spinale;

·         samyama;

·         auto-indagine (self-inquiry)

·         una integrazione di tecniche di hatha, kundalini e  tantra;


tutto ciò mira a coltivare in maniera stabile una costante pace interiore e l'illuminazione, attraverso la pratica quotidiana.


Ogni persona è incoraggiata a procedere alla propria velocità nell’applicare  nuove pratiche. Nelle lezioni è dedicata molta attenzione alla necessità di sviluppare la capacità di auto regolamentarsi, con l’obiettivo di assistere ogni praticante nel diventare auto- sufficiente nello yoga.

Ogni individuo è responsabile del proprio progresso spirituale e dei metodi utilizzati. Ciò che farete con le informazioni ivi contenute, è la vostra chiamata.


Le Domande & Risposte incluse come parte integrante delle lezioni, forniscono nuove tecniche ed offrono suggerimenti su come personalizzare  la pratica quotidiana. Inoltre a questo link http://www.aypsite.org/Testimonials.html

potrete leggere  i feedback in inglese sulle lezioni, forniti dai lettori.


L’autore, Yogani, è uno scienziato americano dello spirito. Ha molti anni di esperienza nella fusione di uno stile di vita moderno con potenti metodi yoga. Qui il focus è incentrato nel rivelare pratiche che funzionano, non nel promuovere una visione settaria. Tutti sono invitati a partecipare, indipendentemente dal proprio background  o dal livello di abilità nello yoga. Queste lezioni possono essere utilizzate come un insegnamento a sè stante oppure come materiale sul quale riflettere a supporto di altri sentieri spirituali.


Le lezioni cominciano con “Perché questa discussione?”. Questo è il punto migliore dove cominciare. Non manca alcuna lezione precedente.


Diritti d’autore:  Tutti gli scritti online di Yogani sono protetti da Copyright – Diritto d’autore. Campioni di lezioni possono essere citate, copiate, stampate, linkate o condivise gratuitamente con chiunque. In questi casi, per favore inserite un link a questo blog ed al sito  http://www.aypsite.org

sui siti, blog, newsletter, forum, blog ecc ove il materiale viene citato.

Non è consentita la riproduzione, stampa, copia, download integrale o parziale delle lezioni online. Se volete scaricare e/o stampare tutte le lezioni (con aggiunte sostanziali), per favore acquistate i libri o gli e-books dell’AYP http://www.aypsite.org/books.html


Il sito http://www.aypsite.org è mantenuto tramite la vendita dei libri http://www.aypsite.org/books.html, il supporto di volontari e donazioni http://www.aypsite.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=620


Per ulteriori risorse gratuite e supporto online, elenchiamo i seguenti links:



Ti auguriamo di trovare utili le lezioni e gli scritti AYP, mentre viaggi lungo il sentiero che hai scelto. Pratica con saggezza e gioisci.

Il guru è in te.

Link all'indice delle lezioni 


Nota del traduttore:

Le traduzioni delle lezioni rappresentano quanto di meglio riesca a fare, nei ritagli di tempo, con una conoscenza dell’inglese valutata “upper intermediate”.

Se avete una conoscenza medio/alta della lingua inglese e desiderate partecipare all’opera di traduzione, siete benvenuti!

Per favore contattatemi al seguente indirizzo e-mail: ilvortice11@gmail.com

grazie

mario